Quanto costa un'auto a noleggio da a Washington DC
Meteo Washington DC 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando un viaggio negli Stati Uniti d’America, allora non potete perdere la città di Washington DC. Venite alla scoperta della cultura americana, nella città capitale. Visitate ora il sito HAPPYCAR, confronteremo per voi le offerte di noleggio auto a Washington e potrete organizzare le tappe della vostra vacanza in completa autonomia.
Il simbolo degli Stati Uniti
Se si pensa agli Stati Uniti, si pensa a Washington, alla sua eleganza, alla Casa Bianca, le processioni di limousine, ai suoi lunghi viali alberati. Washington è il simbolo degli USA. Inutile dirlo, Washington è la capitale degli Stati Uniti. Qui hanno sede le principali istituzioni del governo; il Presidente, il Congresso e la Corte Suprema. Il suo nome originale Washington DC nasce dall’unione della città al Distretto di Columbia nel 1874.
La visita di questa città passa attraverso alcuni luoghi simbolo di questo grande paese, la Casa Bianca e il Campidoglio sono i primi, data la loro importanza a livello storico e politico. La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, è costituita da 132 stanze, l’accesso ai visitatori è consentito solo in alcune di esse: tra queste consigliamo di vedere la Blu Room, la prima dimora presidenziale, e la Green Room, sala di ricevimento di diplomatici e politici. In origine la dimora non era bianca, è stata dipinta solo nel 1812, dopo l’incendio provocato dagli inglesi. Con il passare degli anni ogni presidente ha aggiunto qualcosa di personale: la moglie di Kennedy ne cambio l’arredamento, Roosevelt aggiunse la piscina, Grant uno zoo e Clinton un percorso da jogging.
Il quartiere di fronte alla Casa Bianca offre diverse attrazioni. Il Washington Monument, dedicato al primo presidente George Washington è un obelisco di 169 metri e costruisce la struttura in muratura più alta del mondo. Potrete arrivare in cima con un ascensore e ammirare il panorama circostante. Nello stesso quartiere si trova il Vietnam Veterans Memorial, formato da due muri di marmo nero uniti a forma di V; su di essi sono incisi in ordine cronologico i nomi dei caduti nella guerra del Vietnam. Per gli appassionati di arte, la zona del Mall ospita anche diversi musei, tra cui il Museum of Natural History, il National Air and Space Museum, la National Gallery, il National Museum of African Art e altri.
Un altro edificio essenziale della vita politica americana è il Campidoglio, situato al centro della città di Washington, perché tutte le strade confluiscono in esso. Qui hanno sede la Camera e il Senato degli Stati Uniti; visitate la Biblioteca del Congresso, la più grande del mondo, che ospita cento milioni di reperti, tra libri, mappe, foto e manoscritti, tra cui anche cinque violini Stradivari. Anche questo è un famoso simbolo della cultura americana, con la sua cupola bianca alta ottantacinque metri e la statua di bronzo che raffigura la libertà sulla sua cima. La costruzione dell’edificio iniziò nel 1793, George Washington pose la prima pietra consacrandola con vino e olio, ma si protrasse fino al 1863, a causa dell’incendio degli inglesi nel 1814.
Vi consigliamo anche un giro a Georgetown, quartiere a pochi minuti dal centro, che da ghetto nero si è trasformato in bellissima zona residenziale, molto visitata in città per i suoi negozi, locali e giardini; ospita anche uno zoo e la famosa Georgetown University. Il quartiere Arlongton invece è famoso per il suo cimitero, dove si trova il monumento al milite ignoto, Unknown Soldier, e la tomba di J.F. Kennedy. Poco distante da qui c’è il Pentagono, sede della Difesa Americana.
Infine, con il vostro noleggio auto Washington, è possibile raggiungere Baltimora in meno di un’otra di strada; Philadelphia dista un paio d’ore, e se volete vedere la Grande Mela, New York si trova a quattro ore.
Non perdete altro tempo, visitate il sito HAPPYCAR e prenotate ora il vostro car rental Washington, venite a visitare la città simbolo degli Stati Uniti D’America!