Quanto costa un'auto a noleggio da alla stazione ferroviaria di Irlanda ?
Meteo Irlanda 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scegliete il vostro noleggio auto Irlanda con HAPPYCAR e partite per l'Irlanda per trascorrere una vacanza ricca di fascino e magia in una terra leggendaria. Lasciatevi incantare dai panorami irlandesi, dai verdi pascoli, dalle scogliere sul mare, dai villaggi dei pescatori e dalle eleganti città.
Noleggiare auto Irlanda vi permette di immergervi nella vita irlandese, conoscere la cordialità dei suoi abitanti e sorseggiare una pinta di birra in un pub, luogo d'incontro per eccellenza della popolazione locale.
Informazioni generali.
Situata nell'Europa settentrionale, l'Irlanda è bagnata dall'oceano Atlantico, dal Canale del Nord e dal Mare d'Irlanda, che si connette all'oceano tramite il Canale di San Giorgio e il Mar Celtico.
L'Irlanda è conosciuta come ”l'Isola Smeralda” o il “Paese Verde” per le immense distese di prati e pascoli che caratterizzano il suo territorio. Quasi tutta la parte centrale del paese è infatti composta da pianure e prati attraversati da fiumi, di cui il più importante è lo Shannon, che crea paludi e distese di torba.
Lungo le coste, invece, vi sono colline e montagne. La costa occidentale del paese è costituita da scogliere, tra cui le famose Cliffs of Moher, e da ampie baie circolari ricche di isole e spiagge che mutano velocemente con la marea, mentre quella meridionale da lunghe penisole, spiagge lunghissime e insenature molto strette.
Il clima irlandese è oceanico, mitigato dalla corrente del Golfo. Le temperature variano da regione a regione e le piogge sono molto frequenti.
La popolazione irlandese supera i 4 milioni, con un forte incremento legato ai flussi migratori provenienti da altri paesi.
L'Irlanda è un paese di antichissime tradizioni, legate a una forte cultura popolare che trova le sue origini nella complessa storia della nazione. Gli squilibri sociali e i violenti conflitti armati nell'Irlanda del Nord hanno influenzato notevolmente la cultura di questa parte del paese, mentre la parte indipendente, la Repubblica d'Irlanda, ha continuato a cercare le proprie origini nella storia gaelica pre-normanna e nelle tradizioni della popolazione, riscoprendo la lingua gaelica dopo l'indipendenza.
La tradizione culinaria irlandese rispecchia la difficoltà di vivere su un territorio aspro e difficile da coltivare, i piatti tipici possono essere gustati nei ristoranti e nei caratteristici pub locali, inoltre, è molto forte l'influenza proveniente da cucine etniche di tutto il mondo.
L'Irlanda è poi celebre per le sue birre: la più bevuta è la Guinness, questa “zuppa” d’orzo fermentato è estremamente nutriente e molto corposa, con un colore nero opaco e un’inconfondibile spuma cremosa, densa e persistente. È una birra dall'aroma intenso di tostato con un gusto dall’impatto amaro ma cremoso, simile al caffè e al cioccolato amaro, arricchito da note fruttate e di caramello che lascia un retrogusto piacevolmente amarognolo.
Inoltre, si deve all'Irlanda l'invenzione del Whiskey, il cui gusto viene ritenuto più delicato, più fruttato e più equilibrato rispetto a quello prodotto dalla Scozia, grande rivale nella produzione di questa bevanda.
L'autonoleggio in Irlanda.
Noleggiare un´ auto in Irlanda con HAPPYCAR è la soluzione più efficace per girare al meglio questa terra magica. Le strade irlandesi sono generalmente in ottime condizioni, ma bisogna ricordarsi che esistono alcune differenze nei cartelli stradali tra Irlanda del Nord e Repubblica Irlandese: per esempio, nell'Irlanda del Nord i cartelli indicano le distanze in miglia e le strade non prevedono il pagamento di un pedaggio, mentre nella Repubblica d'Irlanda, è necessario pagare un pedaggio per percorrere alcune strade.
Oltre ad assaporare appieno la bellezza del paesaggio irlandese, a bordo della vostra auto potrete prevedere delle soste nelle bellissime città irlandesi.
Dublino è la capitale della Repubblica Irlandese. È una città vivace, ricca di cultura, pub storici, locali di tendenza e tanti festival. Il centro storico è situato in prossimità del prestigioso Trinity College. Il punto principale della vita notturna è il quartiere di Temple Bar, dove si esibiscono artisti di strada. Dublino è uno dei centri principali della cultura irlandese ed è la città natale di grandi scrittori come Wilde, Beckett e Joyce, che qui ambientò i racconti di “Gente di Dublino” e il romanzo “Ulisse”.
Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, ha vissuto il suo momento di massimo splendore all’epoca della rivoluzione industriale, quando a causa delle numerose fabbriche era conosciuta come “the Big Smoke” (il grande fumo). Dopo la divisione dell'isola e in seguito ai violenti scontri tra protestanti e cattolici, la città ha iniziato un inesorabile declino. Simbolo della città sono i coloratissimi murales, che raffigurano temi politici, eroi locali e riflettono l'appartenenza alla comunità protestante degli abitanti dei quartieri in cui i murales si trovano, nonché la fedeltà alla corona.
Non aspettate oltre per noleggiare auto in Irlanda con HAPPYCAR e guidare attraverso questo paese ricco di storia e dal paesaggio unico!