Quanto costa un'auto a noleggio da a Perugia
Meteo Perugia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Una vacanza a Perugia risulterà molto più rilassante se avrete la sicurezza di poter contare su una vettura a vostra disposizione. HAPPYCAR vi permette di valutare le offerte dei migliori brand che offrono servizi di auto a noleggio a Perugia e di scegliere sempre quella più conveniente. Potrete confrontare i prezzi di marchi prestigiosi, come Sicily by Car, Budget ed Hertz ed assicurarvi, prima della partenza, il noleggio auto Perugia con il miglior rapporto qualità/prezzo. Se deciderete di arrivare in aereo nel capoluogo dell'Umbria al vostro arrivo all'aeroporto Sant'Egidio troverete ad attendervi la vettura ideale per i vostri spostamenti tra le tante disponibili nell'autonoleggio Perugia.
Visitare Perugia alla scoperta della città vecchia
Grazie all'autonoleggio a Perugia è possibile spostarsi con facilità all'interno della città. Da visitare assolutamente la città vecchia, camminando tra vicoli, palazzi austeri e fontane che danno al turista la sensazione di tornare indietro nel tempo. Percorrendo il Corso principale si arriva direttamente in Piazza IV Novembre, che racchiude al suo interno tre delle principali attrazioni e bellezze architettoniche della città. Al centro della Piazza sorge la Fontana Maggiore, mentre ai suoi lati è possibile ammirare la Cattedrale di San Lorenzo ed il Palazzo dei Priori. Chiunque ami la storia e l'architettura medievale resterà affascinato dai tanti vicoli e scorci medievali che la città offre al turista. Un soggiorno nella città umbra non può non includere una visita alla famosa Rocca Paolina. Arrivando in auto sotto le mura della città si può accedere al centro storico direttamente con le scale mobili. Tutti gli edifici storici ed i monumenti perugini sono caratterizzati da una accurata e perfetta manutenzione, che consente al turista di assaporarne il fascino rimasto intatto negli anni.
Piatti tipici della cucina umbra
Una gita a Perugia, in Italia, può essere programmata in qualsiasi periodo dell'anno, grazie al clima mite e temperato che offre questa splendida città. Durante il vostro soggiorno nella celebre cittadina umbra potrete degustare tante antiche ricette tipiche della cucina locale. Piatti a base di funghi e tartufo, con cui vengono conditi anche gli umbricelli, spaghetti grossolani caratteristici della zona, secondi piatti a base di carne di agnello arricchita da spezie e, per finire, le castagnole, piccoli dolcetti fritti imbevuti di alchermes oppure cosparsi di miele o zucchero, che rappresentano forse il piatto più conosciuto e tipico della zona. Anche il cioccolato riveste un'importanza fondamentale nella gastronomia e proprio a questo ingrediente è dedicata la festa che si tiene ogni anno in ottobre, Eurochocolate, che vede giungere nella cittadina umbra milioni di turisti.
Programmare una gita fuori porta
Con un'automobile messa a disposizione dai migliori partner di noleggio auto Perugia è possibile raggiungere molte località suggestive che si trovano nelle immediate vicinanze della città. Spostandovi in completa autonomia potrete raggiungere la vicina Deruta, antico e valido baluardo del capoluogo umbro, conosciuto in tutto il mondo per la lavorazione della maiolica artistica. All'interno dell'ex Convento di San Francesco si trova il Museo Regionale della Ceramica di Deruta, dove sono racchiusi esemplari unici di produzioni in ceramica e maiolica eseguiti nel corso dei secoli dagli abili maestri artigiani della zona. Proseguendo il viaggio con l'auto messa a disposizione dal noleggiatore a Perugia si raggiunge Todi, definita la città più vivibile del mondo. Situata all'interno di una triplice cerchia di mura (etrusche, romane e medievali) Todi racchiude numerosi gioielli architettonici. Nel centro storico si trova Piazza del Popolo, su cui si affacciano edifici religiosi e civili di indubbio pregio. Sotto la piazza si trovano le Cisterne, costruite dai Romani per la raccolta delle acque piovane. Lungo i vicoli del centro storico si trovano ancora le antiche botteghe artigiane che espongono prodotti e manufatti tipici della zona. La collina su cui sorge l'antica città permette di avere una vista davvero suggestiva ed unica su tutta l'incantevole valle del Tevere. Al termine della giornata, quando la vostra gita fuori porta sarà conclusa, potrete rientrare in albergo in poco tempo, grazie al servizio assicurato dai migliori autonoleggio a Perugia. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Firenze.