Quanto costa un'auto a noleggio da a Valletta
Meteo Valletta 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Visitate il sito di HAPPYCAR per scoprire le imperdibili offerte di auto a noleggio a La Valletta e partite per un viaggio nell'affascinante capitale maltese.
Non perdete l'occasione di partire per questa antica città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980, fondata dal Gran Maestro dell'ordine si S. Giovanni, una città “costruita da Gentiluomini per Gentiluomini”, come scrisse Walter Scott nei suoi appunti di viaggio.
La Valletta, città fortezza.
La Valletta è la capitale dell'arcipelago di Malta. È una piccola città sorta su una penisola rocciosa, tra due ampie insenature, dove sono situati i due porti di La Valletta. La città fu fondata per volere di Jean de la Valette, il Gran Maestro dei Cavalieri di S. Giovanni, e la costruzione dei suoi bastioni, delle fortezze e della cattedrale, iniziati a partire dal 1566, durò relativamente poco, visto che i lavori terminarono una quindicina di anni dopo.
Nel luogo in cui sorse il primo nucleo della città, si trova il Forte Sant'Elmo. Si trattava inizialmente di un piccolo forte costruito durante il dominio aragonese, furono poi i Cavalieri di S. Giovanni a rinforzarlo, tanto che riuscì a difenderli per un mese durante l'eroica resistenza contro il Grande Assedio ottomano. Alla fine dell'assedio, i Cavalieri lavorarono ulteriormente sul Forte, rendendolo ancora più robusto. Oggi il Forte ospita il Museo della Guerra e l'Accademia della Polizia Maltese.
Dal Forte di Sant'Elmo parte la passeggiata del lungomare, che arriva fino ai giardini Baraka, un tempo giardini privati dei Cavalieri. Da qui si gode di una vista magnifica sul porto della città.
Una delle attrazioni principali della città è la Concattedrale di San Giovanni, costruita dai Cavalieri subito dopo il loro arrivo. La Cattedrale, al suo interno, è uno degli esempi più belli di arte barocca in Europa. La pavimentazione è formata dalle pietre tombali marmoree che commemorano i più antichi Cavalieri dell'ordine di San Giovanni. Inoltre la Cattedrale custodisce un celebre dipinto di Caravaggio.
Un'altra importante attrazione in città è il Palazzo del Gran Maestro, situato nel cuore della città. Oggi il Palazzo ospita l'ufficio del Presidente e la Camera dei Deputati.
Infine, consigliamo di visitare il Teatro Manoel, costruito nel 1731 e classificato come uno dei più antichi teatri d'Europa. Il teatro è un gioiello storico, culturale e architettonico che ospita durante tutto l'anno importanti spettacoli di musica classica, opera, teatro e danza.
La tua auto a noleggio a La Valletta.
Con il noleggio auto a La Valletta potrete permettervi di visitare tutte le attrazioni più belle presenti sull'arcipelago maltese.
Sicuramente vale la pena visitare Mdina, l'antica capitale, situata su uno dei punti più alti dell'isola di Malta. Mdina è un piccolo borgo medievale, abitato da solo 300 persone, ricco di viuzze caratteristiche con botteghe e negozietti di artigiani. La storia di questa cittadina risale a più di 4.000 anni fa e pare che S. Paolo Apostolo vi abitò nel 64 d.C., dopo il suo naufragio. Tra i tanti soprannomi che descrivono Mdina, rientra anche quello di “città nobiliare”, perché qui abitarono le famiglie nobili di Malta. I loro sontuosi palazzi caratterizzano lo scenario della cittadina. Mdina è una bellissima cittadina fortificata, dove l'architettura medievale e quella barocca si affiancano con armonia.
Gli amanti dell'archeologia non rimarranno delusi, Malta è ricca di siti archeologici: megaliti, dolmen dell'età del bronzo, tombe puniche, resti di ville romane e tracce degli uomini preistorici. Uno dei siti più famosi è l´Hypogeum, un labirinto sotterraneo usato come luogo di sepoltura e di culto. Tutti questi luoghi di incredibile importanza sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Malta è rinomata anche per le sue spiagge e il suo splendido mare. Le spiagge sabbiose sono situate soprattutto nella parte settentrionale dell'isola e sono tutte mete turistiche molto frequentate.
Non perdete l'occasione di visitare La Valletta e di godervi la bellezza dell'arcipelago maltese. Noleggiate un´auto a La Valletta con HAPPYCAR e partite per un viaggio indimenticabile!