Meteo Nola 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Nola è una città situata all’interno della cinta dei comuni vesuviani. La sua è una posizione strategica rispetto all’insieme del territorio della Campania. Da essa, infatti, si diramano veloci collegamenti stradali con cui raggiungere diverse città vicine. Happy-Car ti offre l’opportunità di trovare un noleggio auto a Nola, e di riconsegnare la vettura dove e quando preferisci. Grazie al nostro servizio rental car Nola avrai la possibilità di scegliere tra tanti modelli diversi la soluzione più vantaggiosa per te. Collaboriamo con partner quali ad esempio: Hertz, Avis e Budget. Il nostro sistema confronta i servizi offerti da decine di compagnie di autonoleggio Nola. Dandoti, poi, l’opportunità di trovare l’auto più economica, la vettura più confortevole o quella che hai sempre desiderato guidare.
La comodità di un viaggio in auto è impagabile. Risparmiarsi lo stress dovuto alla poca praticità degli orari dei mezzi di trasporto e delle coincidenze da prendere al volo. Con Happy-Car, il noleggio auto Nola si realizza in pochi semplici click.
Nola città dei Gigli e di Giordano Bruno
Nola è una città dalle origini antichissime che anticipano, perfino, la nascita di Roma di alcuni anni. In seguito, lo splendore raggiunto la porterà a entrare nella contesa tra Romani e Sanniti. L’imperatore Ottaviano Augusto, vista la sua importanza, la nominerà Colonia Felix Augusta.
Segue un periodo di decadenza durante il quale Nola è saccheggiata nel 410 dai Goti del condottiero Alarico I. In quell’occasione, il vescovo della città, Paolino di Bordeaux, viene fatto prigioniero. Al suo ritorno, la città lo accolse con grandi celebrazioni e dei fiori, i gigli, appunto. Questo per ringraziarlo dell’aver donato se stesso e i suoi averi ai Goti, in cambio dei nolani tenuti come schiavi.
Un altro insigne nolano è il filosofo Giordano Bruno che vi nacque nel 1548; a lui la città dedica di frequente manifestazioni ed eventi artistici.
Visitare Nola significa poter vedere da vicino monumenti quali: l’Anfiteatro Laterizio, la Chiesa di San Biagio e la Reggia Orsini.
Edifici che hanno resistito eroicamente al passaggio del tempo e della storia, all’ombra del Vesuvio.
Nola: Campania felice da assaggiare e vivere.
Quando si dice Nola, la mente corre ai sapori e ai colori di una città nel cuore di una terra ricca e generosa. Luoghi abitati dai Romani che ne apprezzarono la mitezza del clima e la generosità di un ambiente fertile, riscaldato dal sole e bagnato dal mare di Napoli. Utilizzare un servizio di rental car Nola vuol dire godere di questo spettacolo. La mozzarella doc viene prodotta nei territori che vi sono intorno. I migliori pomodori sono coltivati a San Marzano mentre i limoni più profumati provengono dalla costa di Sorrento. Ovunque è possibile mangiare una pizza fatta secondo le regole della cucina napoletana e accompagnarla con un ottimo vino. Come un Piedirosso prodotto con le uve cresciute sulle falde del Vesuvio. I dolci della tradizione campana sono una specialità conosciuta in tutto il mondo: babà, sfogliatelle, torte capresi e sorbetti profumati.
Una città al centro di tanti assi stradali
Oggi, Nola è un paese moderno, ben collegato a tante città campane. Per muoversi è possibile scegliere le autostrade come la Caserta – Salerno o la Napoli – Canosa. Nola, inoltre, si collega anche agli svincoli dell’Asse Mediano e della Nola – Villa Literno.
Grazie a questi assi stradali, la città risulta una partenza ideale da cui programmare con semplicità le proprie visite verso i luoghi vicini. Via Posillipo a Napoli, per esempio, dista solo 42 km, e da lì sarà possibile godere di un panorama mozzafiato sull’intero golfo.
Caserta, invece, con la sua reggia reale è a 30 km da Nola. Stando in città sarà facile allungarsi di soli pochi km e visitare Carditello. Nella piccola frazione casertana, infatti, si trova un altro gioiello dell’architettura borbonica. Da Nola, poi, ci si può spostare per visitare gli scavi delle ville romane sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Pompei è a soli 45 km dalla città.
Infine, anche l’aeroporto di Capodichino a Napoli è raggiungibile con facilità essendo distante soli 30 km. Tante città a portata di mano per chi sceglie di servirsi di autonoleggio a Nola per una vacanza all’insegna della comodità e del risparmio.