Quanto costa un'auto a noleggio da a Corfù
Troviamo e compariamo le migliori offerte
L'autonoleggio a Corfù presso l'Aeroporto Internazionale Giovanni Capodistria è un'ottima soluzione per risparmiare e muoversi senza problemi, in totale autonomia nell'isola.
L'Aeroporto Internazionale di Corfù è situato a Sud della città, che è il principale centro abitato dell'isola e capoluogo delle Isole Ionie. L'aeroporto offre collegamenti nazionali verso la Grecia continentale e voli internazionali, soprattutto nel periodo estivo. Situato a pochi chilometri a sud della Città Vecchia, l'Aeroporto è il principale scalo dell'isola e dell'arcipelago delle isole Ionie. Se scegliete il noleggio auto a Corfù, potete raggiungere direttamente la città dall'aeroporto in soli 10 minuti tramite la Route 25.
Corfù è collegata alla terraferma greca e italiana da varie linee di navigazione effettuate con traghetti e aliscafi che fanno tappa nelle città di Igoumenitsa, Passo, Venezia, Bari, Brindisi e Ancona. La città si trova in una posizione strategica per raggiungere le più belle località della Grecia e dell'Albania.
Il noleggio auto a Corfù è il modo più semplice, conveniente e flessibile per visitare l'isola e il territorio vicino. Su HAPPYCAR è possibile scegliere il servizio di autonoleggio a Corfù con il miglior rapporto qualità prezzo. HAPPYCAR consente la ricerca online del servizio di noleggio auto a Corfu più conveniente, in collaborazione con partner come Avis, Green Motion, Abbycar, Europcar e tanti altri.
La città di Corfù
La città, costruita dai Veneziani, è nota come la piccola Venezia della Grecia. Corfù, infatti, assomiglia molto alla famosa città italiana: le mancano solo i canali e le gondole.
Corfù è un'isola della Grecia, situata nel mar Ionio, di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra la Grecia e l'Albania. L'isola di Corfù è separata dalla terraferma da uno stretto di larghezza tra i 3 e i 25 km.
Corfù è la più nota delle isole ioniche ed è ricchissima di storia. Per secoli è stata contesa per la sua posizione strategica dalle maggiori potenze, inclusa Venezia. Il centro storico di Corfù è patrimonio dell'umanità.
Il clima è mite durante tutto l'anno. Le piogge invernali regalano una stupenda vegetazione primaverile. Le campagne verdi sono caratterizzate dalla presenza del cipresso e degli uliveti. In estate un leggero vento rende le giornate più miti. Tante sono le località dell'isola che vale la pena visitare.
La cucina
Antipasti tipici di Corfù sono la melitzanosalata e la taramosalata, due puree di melanzane e uova di muggine da spalmare sul pane, le polpette a base di pesce, patate, verdure o carne e un tipo di affettato chiamato Numbulo. Tradizionali sono i dolmadakia, involtini di foglie di vite ripieni di riso, e il saganaki di cozze accompagnate da una salsa di pomodoro e formaggio.
Da provare le tyropitakia ripiene di feta, lo tzatziki, una salsa di yogurt, aglio e cetrioli. Per secondo potete scegliere la carne, i souvlaki, gli spiedini, lo stifado di vitello con cipolla e pomodoro, la bifteki, e le papoutsakia, melanzane ripiene di carne e besciamella, o il sofrito di vitello con salsa di vino. Tipici di Corfù sono le zuppe di pesce di scogliera e il cefalo in tegame con vino e limone.
Gite ed escursioni a Corfù e nelle isole vicine
A Corfù potete passeggiare tranquilli per le piccole strade e i vicoli della città vecchia, prendere il caffè a Spianada o a Liston e visitare la chiesa di Spiridione, il santo protettore dell'isola.
A soli 4 km dalla Spianada si trova il borgo di Kanoni, celebre per il monastero bianco della Madonna di Vlacherna situato su un piccolissimo isolotto, alle spalle dell'aeroporto di Corfù, collegato alla terraferma da un pontile, lungo il quale si trovano imbarcazioni che possono portarvi a Pontikonissi, "l'isola dei topi".
Sull'isola di Corfù c'è anche uno dei più grandi parchi acquatici d'Europa, l'Aqualand, dove poterete divertirvi con attività e giochi acquatici.
Non perdetevi gli splendidi paesaggi della Costa NordEst di Corfù e Kassiopi. Se ne avrete l'occasione visitate anche la costa sud di Corfu e le isole di Paxos e Antipaxos, dove troverete spiagge di sabbia o rocciose dall'acqua trasparente che vi lasceranno senza fiato.