Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Oporto?
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Porto è la seconda città più popolosa del Portogallo, appena dietro Lisbona. Di anno in anno, essa sta accrescendo la sua fama di città moderna e dinamica, benché legata alla tradizione. Porto è accogliente, economica, ma ricca di cultura e attrazioni, anche per i più giovani. Con il nostro servizio autonoleggio Porto Aeroporto, visitare la splendida città portoghese sarà un piacere indimenticabile. Noleggiare un auto e girovagare per la città vi permetterà, infatti, di assaporare il piacevole clima della città, in maniera comoda e flessibile. Grazie al nostro servizio di confronto dei prezzi, prenotare un'auto soddisfacendo le vostre specifiche necessità sarà semplice e conveniente. Le tariffe di Rent a star, Enterprise, Thrifty...tutte insieme a paragone sul nostro portale, per aiutarvi a vivere un'indimenticabile vacanza in Portogallo! Con il nostro servizio autonoleggio car Porto, visitare la splendida città portoghese sarà un piacere indimenticabile...quasi come gustare l'omonimo vino, famoso in tutto il mondo! Esso prende il nome dalla città ed è prodotto esclusivamente dalle uve della Valle del Douro. La peculiarità maggiore di questo vino è rappresentata dalla sua fermentazione incompleta, mediante l'aggiunta di alcool proveniente dalla distillazione delle vinacce. Questo processo gli conferisce un inconfondibile sapore dolce e, ovviamente, una notevole gradazione alcolica. Se voleste vedere da vicino il processo di produzione, il consiglio è quello di spostarvi nel comune limitrofo di Vila Nova de Gaia, il quale ospita molte cantine in cui si può gustare quest'ottimo vino. Niente di più semplice se si dispone di un'auto a completa disposizione: grazie al servizio rental car Porto Aeroporto, sarà semplice muovervi nella "valle del vino"!
Le attrazioni di Porto
Porto gode di una posizione invidiabile: arroccata su di una collina che domina il fiume Duoro, la città portoghese si erge magnifica e variopinta. Complici i recenti restauri, gli edifici sono ben tenuti, le strade pulite e ordinate. Arrivare a Porto sarà semplicissimo: sono decine i voli che partono ogni giorno alla volta della città, molti dei quali con tariffe low cost. Una menzione particolare la merita proprio il bellissimo ed efficiente aeroporto, il Francisco Sá Carneiro, a circa 10 chilometri dal centro. Appena qualche anno fa è risultato essere il secondo miglior aeroporto in Europa e il sesto del mondo, specie per quanto riguarda il grado di soddisfazione dei viaggiatori. Il tragitto dall'aeroporto al centro-città sarà breve e lineare; una volta lasciate le vostre valigie in hotel,con il nostro servizio di autonoleggio Porto Aeroporto, potrete godervi la città!
Cosa vedere
Il quartiere della Ribeira che si affaccia sul fiume Douro, concentra gran parte delle cose da visitare a Porto. Esso stesso è un'attrazione, nominato addirittura patrimonio dell'umanità dall'Unesco per via del variopinto spettacolo di vita che concede: stradine di ciottoli, abitazioni dalle facciate colorate e dai balconi fioriti, piazzette alberate e linde, bar, ristoranti e botteghe artigianali...un intreccio unico e memorabile. Un'opera artistica d'indubbio interesse, è rappresentata dalla Chiesa di Sao Francisco, una delle più riccamente decorate d'Europa. Per decorare questa chiesa, dedicata al "Poverello di Assisi", sono stati impiegati oltre 100 kg d'oro! Dallo stile molto più austero è la cattedrale di Porto: La Sé, un edificio imponente dallo stile romanico. Se foste appassionati di libri è d'obbligo una visita alla libreria più famosa di Porto: la Livraria Lello e Irmao, un edificio dal soffitto in vetro colorato che risale ai primi anni del '900. Una curiosità? Questa libreria è stato il set di alcune riprese dei film della saga Harry Potter. Una delle attrazioni turistiche più visitate di Porto è la stazione di Sao Bento (San Benedetto) che, con oltre 20.000 piastrelle bianche e blu e una particolare architettura, affascina ogni anno milioni di turisti. Inoltre, il Palacio da Bolsa, il caratteristico Mercado do Bolhão, il ponte in ferro Dom Luis, la Casa della Musica...fanno di Porto una città splendida, tutta da visitare in maniera indipendente e comoda, grazie al nostro servizio noleggio auto Porto Aeroporto.
Cosa mangiare a Porto
Se una degustazione di Porto non può prescindere da una visita della città, grande attenzione va riservata anche la trippa, il piatto principale della cittadina portoghese. A questa specialità si affianca il più tradizionale baccalà che, però, viene cucinato in oltre cento modi diversi..provatelo in uno dei locali presenti nel porto della città! Se aveste voglia di assaggiare un piatto veramente sfizioso vi consigliamo la franchesina, un toast inventato negli anni '60; esso si presenta come un enorme toast farcito di carne, avvolto in uno strato di formaggio fuso e affogato in una particolare crema alla birra, il tutto ricoperto da patatine fritte ...davvero goloso!
Le attrazioni nei dintorni
Con il nostro servizio noleggio auto Porto Aeroporto, potrete facilmente allontanarvi dalla città e godervi altre meravigliose perle del Portogallo. Ad esempio, a pochi chilometri da Porto sorge la fortezza di Santa Maria da Feira, un caratteristico borgo medievale che, nel mese di giugno, organizza una splendida rievocazione con i costumi dell'epoca. Gli amanti della fotografia non posso negarsi una visita alla vicina Amarante, piccola cittadina sulla riva del fiume, caratterizzata da una ricchissima vegetazione e da deliziose casette affacciate sull'acqua. Facilmente raggiungibile con il servizio rental car Porto Aeroporto, è anche Guimarães, una delle città più antiche del Portogallo. Capitale europea della Cultura nel 2012 e candidata a Patrimonio Unesco, è considerata la città simbolo della cultura del Paese.
Vino, terra, mare...un mix di divertimento e relax vi aspetta a Porto!