• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Santorini confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Vivo a:
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Sconto globale
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 30 ottobre 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Santorini attrazioni e viaggi

Se state organizzando una vacanza in Grecia, non potete perdere l’isola di Santorini, la più bella isola delle Cicladi, nonché la più frequentata dai turisti. La bellezza di questo luogo supera ogni cartolina e ogni foto artistica vista finora. Visitate ora il sito HAPPYCAR e vi troveremo l’offerta di noleggio auto Santorini più conveniente, potrete esplorare l’isola in totale autonomia e sicurezza.

Il tramonto più bello del mondo a Santorini

L’isola di Santorini è la più grande e la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi. I Veneziani le donarono questo nome in onore di Santa Irene, patrona dell’isola. È un’isola vulcanica, in origine circolare, con al centro un ampio cratere; la sua forma attuale a mezzaluna è dovuta all’eruzione vulcanica del 1600 a.C., che pose fine alla civiltà minoica di Creta e secondo alcuni causò anche la scomparsa dell’isola di Atlantide.

Grazie al noleggio auto a Santorini avete la possibilità di esplorare l’isola in lungo e in largo. Il capoluogo di Santorini è Thira, situata in cima ad un promontorio di 200 metri sul lato ovest dell’isola, dove si ammirano le sue tipiche case di calce bianca, in contrasto con la terra bruciata nera e il mare azzurro, le piccole viuzze pittoresche e le scalinate. Percorrete il sentiero acciottolato di 500 gradini che porta al vecchio porto e godrete di una vista magnifica della città. In questa città convivono resti di diverse civiltà, come greca, romana e bizantina. Al suo interno si trova anche un Museo Archeologico con reperti degli insediamenti più antichi dell’isola, dal III millennio a.C. all’epoca romana. Quindici chilometri a sud di Thira è stata ritrovata la città antica; gli scavi mostrano che fu inizialmente costruita dai Lacedemoni nel IX sec a.C. e che copriva un’area di ottocento per centocinquanta metri; al suo interno si trovano diversi templi, come quello di Apollo Pizio, di Dionisio, il teatro e molti altri edifici. Tutti i reperti sono esposti al museo archeologico di Thira.

I villaggi di Firostefani e Imerovigli hanno meno afflusso di turisti e sono quindi più tranquilli. Si dice che il primo goda del tramonto più bello dell’isola, mentre il secondo è definito villaggio “tradizionale”, ricco di edifici ristrutturati come erano in origine e le famose “grotte”, case scavate nella collina. Il villaggio di Oia invece, undici chilometri più a nord, ospita palazzi a due piani bianchi e colorati, che sembrano arrampicarsi sulla roccia.

Se volete vedere da vicino gli effetti dell’esplosione vulcanica del 1600 a.C., allora andate ad Aktrotiri. Questa cittadina fu sommersa totalmente da diversi strati di detriti, che però conservarono perfettamente il suo aspetto iniziale; si vedono ancora vasi usati per il trasporto di merci e soprattutto non si trovano suppellettili e oggetti ornamentali, il che indica che prima dell’eruzione distruttiva ce ne fu una minore, che diede il tempo agli abitanti di impacchettare le proprie cose e lasciare la città.

Oltre alle città, con il vostro autonoleggio Santorini, potete raggiungere anche le bellissime spiagge dell’isola. Il litorale interno è costituito da una ripa disconnessa alta oltre quattrocento metri, quello esterno scende dolcemente fino al mare. Due delle spiagge più belle dell’isola sono la Red Beach e la White Beach. La prima prende il nome dalla ripida scogliera di lava rossa che termina sul mare con una striscia di sabbia rosso scuro e si trova a circa dodici chilometri a sud di Thira; la spiaggia bianca invece è chiamata così per le spettacolari scogliere bianche che la circondano ed è raggiungibile dalla spiaggia rossa in barca. Perissa è una delle spiagge più popolari dell’isola, si trova a venti minuti da Thira sulla costa orientale ed è caratterizzata da una sabbia lavica nera e da un mare che diventa subito profondo; qui si può praticare wind-surf e fare sub. La spiaggia di Perissa è collegata a quella di Perivolos, dove si può praticare sci acquatico e affittare le moto d’acqua.

Forza non perdete tempo! Prenotate subito il vostro rent a car Santorini con HAPPYCAR e partite per questa isola unica al mondo. Allacciate le cinture!