Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se siete attratti dalle bellissime isole spagnole, non perdete l’occasione di partire per Formentera. Sul portale di HAPPYCAR potrete consultare le nostre offerte di noleggio auto a Formentera e prenotare la vostra auto a prezzi economici.
Formentera, un gioiello del Mediterraneo.
Isola dell’arcipelago delle Baleari, Formentera forma insieme a Ibiza e ad altre isole minori un gruppo a parte che va sotto il nome di isole Pitiuse. A differenza della vicina Ibiza, però, Formentera rappresenta un’isola molto più tranquilla, dove, grazie al meraviglioso scenario naturale, composto da acque turchesi e cristalline e spiagge di sabbia bianca e oro, si cerca di promuovere un turismo eco-sostenibile.
Le spiagge di Formentera sono una meta molto amata dai turisti italiani, che hanno portato con loro la moda dell’aperitivo lungomare, e dai naturisti, che frequentano molto le isole spagnole grazie alla permissiva legislazione locale. Il fascino di Formentera risiede anche nell’atmosfera hippy e anni ‘70 che si respira nell’isola.
Tra le spiagge più belle dell’isola segnaliamo Illetes, da dove si può raggiungere l’isola di Espalmador, e Llevant. Purtroppo, essendo molto famose, sono anche le spiagge più frequentate dai turisti durante i mesi di alta stagione. Per trovare pace e relax potrete recarvi alla piccola spiaggia di Es Caló, villaggio di pescatori, o a S’Arenal, dove si accumulano miriadi di conchiglie.
Per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi paesaggi naturali, Formentera rientra da anni nel Patrimonio Naturale dell’UNESCO. Esistono numerosi itinerari, percorribili a piedi o in bici, per ammirare i fantastici panorami di Formentera e la vegetazione tipica dell’isola.
La riserva naturale di Ses Salines è una delle più celebri. Un tempo Formentera basava la sua economia sull’estrazione del sale dal mare. Oggi le saline sono diventate un’attrazione turistica, in particolare durante il periodo di cristallizzazione del sale, quando questo assume un colore rosato. Anche le acque cristalline di Ses Salines riservano sorprese: i fondali marini dell’area circostante, infatti, offrono ai visitatori giochi di colori meravigliosi. Ma proprio per la delicatezza del fondale marino, se si vogliono compiere immersioni, bisogna ottenere il permesso del Consiglio Insulare.
Noleggiare un'auto a Formentera.
Il vostro noleggio auto a Formentera vi permetterà di raggiungere tutti i centri abitati dell’isola.
La cittadina di San Frances Xavier de Formentera è il capoluogo dell’isola. Al centro della piazza principale si trova una Chiesa del XVIII secolo, si tratta della prima chiesa ad essere stata costruita sull’isola e nelle epoche passate fu usata come fortezza difensiva contro i pirati.
Es Pujols è il centro più vivace dell’isola, la meta più turistica di Formentera, dove è possibile trovare hotel, ristoranti, locali e discoteche.
L’atmosfera hippy di Formentera sopravvive soprattutto nei villaggi San Ferran e La Mola. A San Ferran si trova ancora oggi un locale, il Fonda Pepe, che fu molto frequentato durante gli anni ‘70 dai figli dei fiori. A La Mola, invece, si tiene, un paio di volte a settimana, un grande mercato hippy. Vale la pena visitare La Mola anche per il suo Faro, situato sulla cima di una scogliera alta 120 metri. Si tratta del faro più antico e alto dell’isola e persino Jules Verne lo scelse come ambientazione di uno dei suoi romanzi.
Non c’è ombra di dubbio, quest’isola ha un fascino senza eguali. Non potrete certo resistere a una tentazione simile! Allora visitate il sito di HAPPYCAR per trovare il vostro autonoleggio a Formentera a prezzi economici: HAPPYCAR è il miglior portale per confrontare velocemente le offerte disponibili di autonoleggio a Formentera e trovare le più convenienti!