Quanto costa un'auto a noleggio da a Christchurch
Meteo Christchurch 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scegliete l'autonoleggio a Christchurch più adatto alle vostre esigenze sul sito di HAPPYCAR e partite per un indimenticabile viaggio alla scoperta delle bellezze di questa città neozelandese!
Non esiste nessun altro posto al mondo dove, a solamente due ore di guida da un aeroporto internazionale, potete scegliere tra numerose attività come sciare, fare rafting, giocare a golf, bungee jumping, andare in mountain bike, wind surf, whale watching, andare a cavallo, passeggiare tra bellissimi giardini o gustarsi un vino locale in un’enoteca della zona. Grazie al noleggio auto Christchurch di HAPPYCAR, tutto questo è alla vostra portata di mano!
Christchurch, città di contrasti
Christchurch è la seconda città più grande della Nuova Zelanda, nonché la più grande dell’Isola del Sud. Situata sulle pianure del Canterbury (Canterbury Plains) sulla costa est dell’Isola, Christchurch deve il suo fascino alle colline circostanti, alle coste dell’Oceano Pacifico e alla vicinanza alle Alpi neozelandesi.
Il clima di Christchurch è temperato e molto simile all’Europa centrale: d’estate i neozelandesi si rinfrescano al mare e si godono le bellissime spiagge di New Brighton e Sumner, mentre in inverno si dirigono tutti sulle montagne per godersi le bellissime piste da sci. Fate però attenzione: la Nuova Zelanda si trova nell’emisfero sud e perciò presenta le stagioni invertite rispetto all’Italia.
Anche se Christchurch ha subito forti danni a causa del terribile terremoto avvenuto nel 2011, la popolazione si è unita e continua a lavorare per ricostruire la città, la quale è comunque un bellissimo posto per vivere, lavorare e divertirsi.
Il centro città è compatto e quindi molto piacevole da visitare. Da non perdere una passeggiata sulle rive dell’Avon River, dove la popolazione locale, soprattutto in primavera e in estate, utilizza i prati circostanti per un bel pic-nic in famiglia, per leggere un libro o per rilassarsi durante la pausa pranzo.
Dei numerosissimi giardini che si possono trovare a Christchurch, che le hanno conferito il nome di “Città dei Giardini” e che le hanno fatto vincere il premio di “Città dei Giardini del Mondo 1997”, il più famoso è Hagley Park, un immenso parco pubblico di 161 ettari. Al suo interno troverete i Giardini Botanici di Christchurch e il Museo di Canterbury, uno spettacolare stabile in stile gotico che contiene la storia della regione e che, fortunatamente, non ha subito ingenti danni durante il terremoto.
Ogni anno in città vi sono due importanti festival floreali che colorano la città: il Festival dei Fiori, che si svolge ogni anno durante il mese di febbraio, e l’ Ellerslie International Flower Show, che si svolge in marzo. Entrambi i festival sono molto importanti per la popolazione locale e la città si trasforma in una vera e propria festa di colori.
Noleggia un'auto a Christchurch
La regione del Canterbury è così spettacolare che sarebbe un peccato non noleggiare un’auto e partire alla scoperta di tutti quei paesaggi che rendono la Nuova Zelanda unica!
In solo pochi chilometri di viaggio potrete raggiungere le splendide montagne e fare trekking sui ghiacciai, rilassarvi nelle piscine d’acqua calda naturali oppure bagnarvi nei molteplici laghetti e fiumi delle Alpi neozelandesi. Se invece volete godervi l’Oceano, in pochi minuti di auto avrete una vastissima scelta di spiagge e baie spettacolari, dove poter fare surf, immersioni mozzafiato e solamente rilassarvi.
Partendo da Christchurch, qualunque direzione voi scegliate vi condurrà verso paesaggi d’incredibile bellezza. Verso est potrete trovare la Banks Peninsula, caratterizzata da spiagge sabbiose, coste rocciose e cespugli che contribuiscono a donarle l’immagine di luogo selvaggio. Akaroa, piccolo villaggio portuale francese, e una visita alle enoteche della zona, sono le principali attrazioni turistiche della Banks Peninsula. Verso ovest troverete invece spettacolari colline dietro le quali potrete ammirare le montagne più alte dell’Australasia: le Southern Alps, ovvero le Alpi del Sud (o neozelandesi). Un viaggio un po’ più lungo verso il nord vi porterà verso Kaikoura, luogo ideale per il whale whatching. Mentre se decidete di dirigervi verso sud troverete due fiumi, immersi in un contesto campagnolo, ideali per pescare, fare del rafting o del kayak.
Insomma, non importa dove vi dirigerete, con il servizio di autonoleggio a Christchurch di HAPPYCAR partirete per un’avventura indimenticabile!