Quanto costa un'auto a noleggio da a Birmingham
Meteo Birmingham 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto Birmingham
Birmingham, a circa 150 Km. da Liverpool, è per grandezza la seconda città della Gran Bretagna, ricca di offerte naturalistiche e culturali per i suoi visitatori.
I lussureggianti Giardini Botanici, il Museum & Art Gallery, Chamberlain Square e l'intera zona delle Midlands ne sono un chiaro esempio. La città si trova nella zona centrale dell'Inghilterra e si raggiunge facilmente in aereo. L'aeroporto, che dista poco più di 10 Km dal centro cittadino, è molto trafficato e, ovviamente, è servito anche da un efficiente noleggio auto di Birmingham, decisamente indispensabile per visitare la città e i suoi dintorni. Il miglior rapporto qualità/prezzo per il rental car Birmingham è garantito da HAPPYCAR, che mette a disposizione una selezione fra le migliori offerte dei propri autorevoli partner quali Easirent, Budget ed Hertz.
Shopping, musei e gite in battello
Utilizzando l' autonoleggio di Birmingham è più facile visitare la città e riuscire, anche con un breve soggiorno, a coglierne tutti gli aspetti caratteristici e culturali. Inoltre, con la comodità del rental car a Birmingham ci si assicura spostamenti molto più confortevoli e liberi dai vincoli dati dagli orari e dai percorsi obbligati dei treni e degli altri mezzi pubblici. La possibilità di estendere la visita anche ai dintorni della città è sicuramente un altro punto a favore del noleggio auto a Birmingham. La metropoli si è da sempre distinta nel settore artigianale di gioielli,fibbie, bottoni, penne e perfino pistole. Al Black Country Living Museum è possibile avere un'idea delle tante produzioni della zona ambientate e fatte rivivere all'interno di un villaggio d'epoca. In città le occasioni di shopping non mancano di certo e nei celeberrimi centri commerciali di Bullring e Mailbox è possibile trovare articoli di lusso e brand esclusivi. Per animi più romantici è invece consigliabile una piacevolissima e rilassante gita in battello lungo i canali cittadini, la cui lunghezza complessiva è addirittura superiore a quella di Venezia.
Artigianato, buona cucina e percorso marino
La principale e decisamente storica tradizione di Birmingham è la gioielleria, tanto che la maggior parte dei gioielli della Gran Bretagna ( circa il 40%), vengono realizzati proprio in questa città. Non si può quindi mancare una visita al Jewellery Quarter, detto anche "la gemma di Birmingham" e comprensibilmente definito "tesoro nazionale" dall'English Heritage. Il quartiere, in una superficie di circa 1 km², vanta la maggiore concentrazione di tutta Europa di attività legate al commercio di gioielli. La zona, oltre ad essere davvero interessante, dà modo di fare acquisti di qualità e a buon prezzo direttamente nei diversi laboratori degli artigiani. Altrettanto degno di nota è il panorama gastronomico, sia per la presenza di numerosi ristoranti stellati che propongono cucina tradizionale a base di carni locali prevalentemente al forno o arrosto, sia per quella del Balti Triangle, zona resa celebre dai numerosi curry restaurant, davvero ideali per gustare, in un angolo d'Europa, le più raffinate preparazioni della cucina orientale. Per i più piccoli, ma anche per i loro genitori, è invece di sicuro interesse il National Sea Life Center. Qui è possibile provare sicure emozioni attraversando un enorme tunnel in vetro dove si cammina circondati dallo spettacolo di pesci tropicali, squali e tartarughe marine che nuotano in questo acquario gigantesco da un milione di litri di acqua.
Tra case del seicento e dipinti preraffaelliti
Un ottimo modo per sfruttare l' autonoleggio Birmingham è quello di visitare la splendida Stratford upon Avon, città natale di William Shakespeare, dove è possibile imparare tutto ciò che riguarda il grande scrittore, visitare la sua casa, recarsi all'Anne Hathaway's Cottage dove Shakespeare corteggiò la sua futura moglie e terminare con una sosta alla Holy Trinity Church per un omaggio alla sua tomba. Ma a Stratford upon Avon non si può fare a meno di godere anche della bellezza delle case seicentesche, davvero uniche nel loro genere e rimaste invariate nel tempo. Di sapore decisamente diverso ma ugualmente interessante è Liverpool, raggiungibile in circa un'ora e mezza di auto. Gli appassionati di arte potranno visitare la Walker Art Gallery, che conserva numerose opere dei preraffaelliti e nulla vieta di chiudere la giornata culturale con un concerto alla Liverpool Philarmonic Hall, magari tenuto dalla Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, fra le più importanti del Regno Unito.