Quanto costa un'auto a noleggio da a Monterrey
Meteo Monterrey 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Tra le numerose città messicane ricche di fascino Monterrey, posta nella zona nord orientale del Paese, all'interno di una valle (500 metri sul livello del mare), si caratterizza per la sua modernità e per la vivacità. Circondata dalle montagne appartenenti alla Sierra Madre Oriental, offre un panorama unico ai moltissimi turisti che la visitano ogni anno. Chi desidera avere a disposizione un servizio noleggio auto a Monterrey può fare affidamento su HAPPYCAR che, attraverso un attento confronto dei prezzi, è sempre in grado di garantire il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Con il noleggio auto a Monterrey è possibile godere delle meraviglie della città messicana:
Uno dei maggiori punti di interesse di Monterrey è la Macroplaza (conosciuta anche come Gran Plaza), che offre diversi spazi verdi arricchiti dalla presenza di statue e fontane, per rilassarsi nella natura. Chi adora i negozi può dirigersi nella parte meridionale del parco, raggiungendo la Zona Rosa, che presenta numerosi negozi nei quali fare shopping, oltre a bar e a ristoranti. Molti i musei situati nelle varie zone della città, che è possibile raggiungere comodamente attraverso l'autonoleggio a Monterrey, una soluzione che garantisce grande flessibilità e libertà. Può essere segnalato, ad esempio, il "Museo de Arte Contemporaneo", posto all'interno di un edificio di ben 10.000 metri quadrati. Molto apprezzato è anche il "Museo El Obispado", che rappresenta il monumento storico dello Stato, situato sulla collina dell'Obispado. Diverse sono le feste e le manifestazioni organizzate appositamente per i turisti in diversi momenti dell'anno; può essere ricordato il Carnevale, oppure il Mitote Folklorico, oltre alla Festa dell'Indipendenza, che ha luogo nel mese di settembre. Una dei momenti più "sentiti" dagli stessi abitanti di Monterrey è sicuramente la Festa della Vergine di Guadalupe, che viene celebrata il 12 dicembre.
La cucina messicana: piatti saporiti e stuzzicanti
In comune con diverse altre città del Messico, Monterrey propone un gran numero di locali, che permettono di gustare il saporito cibo messicano, ma ad ogni angolo di strada è possibile incontrare piccoli stand che, a cifre bassissime, propongono ottimi taco. La capitale messicane è Messico-City. La cucina messicana è piccante e ricca di verdure. Molti piatti che possono essere assaporati a Monterrey sono a base di carne; tra i più conosciuti sono la machada, ossia una carne secca la cui ricetta si perde nell'antichità, ma estremamente apprezzato è anche il capretto allo spiedo (oppure cotto nel suo sangue). Non possono mancare i fagioli, in particolare nella versione "frivole borrachos", ossia fagioli ubriachi. A Monterrey si possono mangiare anche le tortillas de harina e, tra i dolci, le gorditas di noci. Per quanto riguarda il periodo migliore nel quale visitare Monterrey, la scarsità di piogge nel corso dell'anno, caratteristica tipica del clima subtropicale umido, rende molto piacevole un soggiorno nella stagione primaverile e in quella autunnale; la temperatura media è di 22 gradi e, in estate, può raggiungere i 35 gradi.
I dintorni di Monterrey: escursionismo e passeggiate nella natura incontaminata
Tra i luoghi di interesse che è possibile raggiungere attraverso uno dei servizi di autonoleggio a Monterrey proposti dai partner di HAPPYCAR, come Hertz Car Hide, Avis, oppure Avis, rientra la Cascada Cola de Caballo, posizionata a Villa de Santiago, a circa 45 chilometri da Monterrey. Una volta giunti nei suoi pressi in auto si potrà rimanere a bocca aperta, come fanno milioni di turisti ogni anno. Presenta una natura incontaminata, ricca di colline nelle quali osservare diverse specie animali. La zona propone ai turisti anche numerose aree perfette per un picnic. Gli amanti del bunjee jumping troveranno, poco distante, una piattaforma alta 70 metri. Da non perdere è anche il Cañon de la Huasteca, che può essere raggiunto in circa 45 minuti di viaggio noleggiando una vettura presso un autonoleggio a Monterrey. Si trova nel Parco nazionale Cumbres de Monterrey. Possono essere esplorati gli affascinanti sentieri escursionistici, che permettono di ammirare diverse tipologie di rocce. A livello di trasporti, deve essere sottolineata l'efficienza del sistema stradale (e di quello autostradale), che permette di raggiungere Monterrey dagli Stati Uniti grazie ad arterie quali la Carreterra Nacional e la Carreterra Interoceanica. Una volta giunti in città, ricordarsi di scegliere un servizio rental car a Monterrey per muoversi liberamente.