Troviamo e compariamo le migliori offerte
Rinomata località turistica dell’Alabama, Mobile si trova a soli 30 km dall’aeroporto Mobile Regional Airport; una volta atterrati presso l’aeroporto regionale, quindi, è possibile raggiungere il centro cittadino in meno di mezz’ora di automobile: un servizio di rental car Mobile Aeroporto, a questo proposito, si rivela straordinariamente utile per chi vuole viaggiare in maniera libera e assolutamente flessibile. Un’automobile a noleggio, infatti, offre la possibilità di gestire il proprio tempo in maniera flessibilità, senza doversi adattare agli orari dei mezzi pubblici; allo stesso modo, è possibile scegliere i propri itinerari senza seguire quelli proposti dai tour organizzati o comunque dalle corse degli autobus. Per trovare l’automobile più adatta alle proprie esigenze, è possibile prendere in considerazione HAPPYCAR, una realtà rinomata e affidabile che può contare su partner di alto livello, come Alamo, National Car Rental e Hertz. La varietà e la completezza dell’offerta consentono a ogni turista di individuare immediatamente la soluzione più idonea; al tempo stesso, la convenienza delle offerte consente di risparmiare sulle spese di viaggio, usufruendo però di un mezzo di trasporto pratico e conveniente. Il servizio di autonoleggio Mobile Aeroporto, in conclusione, consente di intraprendere nel migliore dei modi il viaggio nell’Alabama; una volta scelta l’automobile a noleggio, infine, si può optare per un tour della città o per un itinerario che attraversi altre aree di questa regione degli Stati Uniti.
Mobile: i musei della città
A favorire il turismo nella città di Mobile sono soprattutto gli innumerevoli musei della città, dai musei dedicati a eventi storici ai musei naturali. Alla prima categoria appartengono il Battleship Memorial Park, che ricorda un famoso evento della Seconda Guerra Mondiale, e l’History Museum of Mobile, che ripercorrere alcuni casi esemplificativi della storia della città. Degno di nota è il Mobile Carnival Museum, che raccoglie documenti, costumi e altre testimonianze di questa tradizione così radicata nella città dell’Alabama. La scienza è altrettanto rappresentata nei musei della città; meritano di essere citati il centro di ricerca Gulf Coast Exploreum Science Center e il Dauphin Island Sea Lab: quest’ultimo illustra nel dettaglio gli ecosistemi e gli habitat della baia di Mobile. Il noleggio auto Mobile Aeroporto rappresenta la migliore soluzione per chi vuole visitare tutti questi luoghi di cultura e ha, di conseguenza, la necessità di muoversi in maniera rapida e agevole all'interno della città.
Mobile, tra parchi storici e giardini
Gli amanti della natura e del relax all’aria aperta saranno altrettanto colpiti dalla città dell’Alabama. Dal giardino botanico agli oltre quaranta parchi pubblici, non mancano a Mobile le occasioni per rifugiarsi nel verde. I Giardini Botanici di Mobile si estendono su una superficie di circa 40 ettari e regalano ai visitatori un’atmosfera unica e affascinante. Tra i parchi pubblici, invece, è possibile citare lo storico Bienville Square e il parco di Cathedral Square, perfetto per chi apprezza le arti performative. Dislocati su tutto il territorio cittadino, i parchi e i giardini possono essere facilmente raggiunti in automobile: chi opta per un servizio di rental car Mobile Aeroporto, in conclusione, può avventurarsi subito alla scoperta delle aree verdi della città.
Autonoleggio Mobile Aeroporto: in direzione Montgomery
Il noleggio auto Mobile Aeroporto non è utile esclusivamente a chi vuole visitare la città; al contrario, questo servizio risulta particolarmente conveniente per i turisti che vogliono addentrarsi nel territorio dell'Alabama, fino a raggiungere la capitale Montgomery. Situata a più di 250 chilometri di distanza, la città può essere raggiunta in circa due ore e mezzo di automobile. La città merita senza dubbio una visita, in particolar modo per i suoi monumenti ed edifici storici. Tra questi, spicca il Campidoglio dello Stato di Alabama, un edificio in stile neoclassico costruito nella seconda metà del XIX secolo: la cupola del Campidoglio è decorata al suo interno con immagini che ripercorrono gli eventi più significativi della storia del Paese. Chi visita la città di Montgomery, infine, dovrebbe assolutamente inserire nel proprio itinerario di viaggio la First White House of the Confederacy nonché il Museum of Fine Arts.