Quanto costa un'auto a noleggio da a Montevideo
Meteo Montevideo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
L'Uruguay è un Paese del sud delle Americhe che resta una meta turistica poco convenzionale per i viaggiatori che provengono da tutto il mondo. Organizzare un viaggio in un luogo così lontano dalla nostra cultura, così ricco di storia e così affascinante richiede buone doti organizzative e un piano di viaggio da creare con calma, un bel po' di tempo prima della partenza, per viaggiare con avventura e divertimento, certo, ma anche in totale sicurezza e serenità. Uno degli aspetti più importanti da organizzare quando si fa un viaggio lungo sono i trasporti interni al Paese. Non si tratta di un fine settimana fuori casa, ma di una vera esperienza di vita, e come tale merita di essere vissuta fino in fondo. Sfruttando il noleggio auto Montevideo può essere visitata in lungo e in largo, utilizzando uno dei servizi di rental car a Montevideo che la città ha visto nascere negli ultimi anni, aiutati e sostenuti da partner come Europcar, Localiza Car Rentals e Thrifty. Il servizio offerto da HAPPYCAR si occupa di noleggio auto a Montevideo e in centinaia di altre città nel mondo, a prezzi estremamente convenienti, tariffe e date flessibili, ottimo servizio qualità prezzo e una vasta scelta sull'auto da noleggiare. La città non avrà più segreti per voi.
Montevideo, capitale dell'Uruguay
La città, oltre ad essere la capitale del Paese, è la più grande e popolata. E' situata nella parte più meridionale dell'Uruguay ed è la capitale situata più a sud di tutta l'America. Il nome della città è stato probabilmente influenzato dai coloni portoghesi, che hanno lasciato tracce profonde nella lingua e nei costumi degli uruguaiani. L'ipotesi più accreditata è che il toponimo provenga dall'espressione Monte vide eu, ovvero "ho visto un monte", nonostante la città sia posizionata a un'altezza di 43 metri s.l.m. Montevideo è nota per aver ospitato i primi campionati mondiali di calcio nel 1930, un evento storico che vede le sue radici nel profondo sud delle Americhe.
Una vacanza latina a Montevideo
La città di Montevideo, seppure molto grande e ampiamente popolata, è un'ottima meta per una vacanza fuori dai soliti schemi. Anche il clima si presta bene ad accogliere turisti europei, abituati a temperature moderate e non eccessive. Qui la media si attesta intorno ai 16°C, gradevole e ideale per una vacanza. Il clima è umido ma temperato, moderatamente piovoso, con estati non eccessivamente calde e inverni con rare nevicate.
La cucina uruguaiana presenta i tratti caratteristici della zona, con abbondanza di carni cucinate magistralmente dai cuochi locali, esattamente come avviene nei Paesi confinanti, l'Argentina e il Brasile. Famoso è l'Asado, composto da salsicce, interiora e carne di manzo cucinato lentamente, oppure il Chivito, una sorta di enorme panino composto da strati di manzo, pane, formaggio e uova. La bevanda tipica è il Mate o Cimarròn. Si tratta di un infuso di foglie di mate che va sorseggiato lentamente e bevuto rigorosamente caldo. La particolarità della bevanda è la maniera in cui viene servita, ovvero la cosiddetta "bombilla". Si tratta di una piccola "zucca" corredata da cannuccia in metallo, che aiuta a mantenere calda la bevanda. Oggi la bombilla tradizionale è stata sostituita con una versione in metallo.
Una gita fuori porta a Montevideo
A causa delle ampie dimensioni, la città richiede tempo e una buona organizzazione per essere girata e visitata come merita. La soluzione migliore è rivolgersi a un autonoleggio a Montevideo tramite il quale dotarsi di un'auto e partire alla volta delle bellezze della città. Allontanandosi solo di pochi chilometri è possibile visitare i luoghi più caratteristici della città, come la Ciudad Vieja che è costruita su una penisola, ospita tutti i quartieri storicamente più importanti e tramite il servizio di autonoleggio a Montevideo può essere visitata tutta in una giornata. Le altre attrattive, in chiave moderna, della città sorgono quartieri di recente costruzione. Con l'aiuto di un autonoleggio Montevideo non avrà segreti: il Museo Historico Municipal ospita quella che era la sede del governo durante l'epoca coloniale; il Palacio Salvo, la Iglesia Matriz e Teatro Solis sono tappa obbligata per chi vuole conoscere la storia di questo antico Paese.