Quanto costa un'auto a noleggio da a Cadice
Meteo Cadice 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Un viaggio turistico è la meta sicuramente più attesa ed ambita dopo un duro anno di lavoro e stress quotidiano e, rappresenta sempre una possibilità di nuove scoperte e nuovi posti da visitare. La Spagna è una destinazione turistica tra le più amate nel mondo e la città di Cadiz è un gioiello da non perdere. Poter accedere ai suoi luoghi più folcloristici ed interessanti, con velocità e sicurezza, vuol dire poter contare su un mezzo di trasporto sicuro, conveniente e flessibile.
Noleggiare un'auto è sicuramente un'ottima scelta, soprattutto se si visitano città che spesso non sono raggiungibili con i propri mezzi, come nel caso di Cadiz. Il noleggio auto a Cadiz soddisfa appieno la necessità di poter disporre di un veicolo non solo in linea con i propri gusti ma anche con le proprie esigenze economiche.
La scelta dell'auto non deve essere casuale ma è bene e consigliabile affidarsi alle compagnie di noleggio che offrono le maggiori garanzie di qualità e professionalità.
Tutto questo può essere sicuramente ritrovato attraverso una visita preventiva al sito web HAPPYCAR, una vetrina che offre il confronto tra una vasta gamma di auto a noleggio dal miglior prezzo garantito, coniugato ad una qualità elevata tra cui spiccano Noleggio Auto Cadiz, Dollar Rent a Car, Budget e Thrifty.
La Playa de la Caleta
La piccola e ridente città andalusa di Cadiz, è un luogo incantevole in cui trascorrere qualche giorno.
Si tratta presumibilmente della più antica città fondata nell'occidente dai Fenici ed è, per questo, ricca di storia e di bellezza.
Le attrazioni da poter ammirare sono molteplici e noleggiare un auto a Cadiz vi permette di poter avere praticità e velocità negli spostamenti, a volte non sempre agevoli con altri mezzi.
Per coloro che amano le spiagge c'è la Playa de la Caleta, la più amata di Cadiz, situata nella città vecchia tra i due castelli di San Sebastian e Santa Catalina.
La peculiarità di questa spiaggia è la forte assonanza con L'Avana a Cuba.
Data la sua spettacolarità paesaggistica è da sempre, infatti, cantata nelle canzoni del tipico Carnevale di Cadiz, importante e famosa attrazione di interesse turistico nazionale, la quale riempie le strade nel mese di febbraio per dieci giorni resi colorati e briosi da fuochi, musica e balli. Da ricordare è soprattutto il lunedì di carnevale, in cui si celebra la festa locale ed il carosello in città.
I sapori della cucina di Cadiz
Ma a Cadiz è anche un piacere mangiare!
Infatti è una città che fonda la sua arte culinaria soprattutto sull'utilizzo del pesce, fresco e saporito come il rombo, l'orata ed il merluzzo, ma non è sicuramente carente di ottimi frutti di mare e crostacei.
Uno dei piatti decisamente più tipici e rinomati a livello mondiale è la frittura di pesce e tra le pietanze più caratteristiche vi è il pesce al sale alla "sobrehusa", "al giallo", fritto o marinato, ma anche cotto ai ferri o nel forno.
Cadiz e dintorni
Il territorio di Cadiz si estende dallo Stretto di Gibilterra alle foci del Guadalquivir, per cui affidarsi ad un noleggio auto a Cadiz vi permette di poter noleggiare in qualsiasi momento l'auto che preferite e cosi visitare non solo la città di Cadiz ma anche i dintorni, percorrendo l'Andalusia in lungo ed in largo.
Per esempio, per gli amanti del relax e del fresco della natura è possibile, appena più in là della città, verso nord, giungere ad Arcos, ove si può ammirare e visitare il Parque Natural del Acantilado y Pinar de Barbate, con ben 2000 ettari di pini, ginepri e zone saline.
Oppure, per chi predilige soddisfare il palato si può raggiungere con l'auto, dopo aver optato per un Autonoleggio Cadiz, Jerez de la Frontera la capitale dello sherry, nonché sede delle cantine più autorevoli.
Jerez, però, è famosa soprattutto perché è la madre del Flamenco e, infatti, qui c'è il Centro Andaluz de Flamenco, ossia un museo dotato di una prestigiosa scuola di ballo.
Ma moltissime altre sono le attrazioni improntate sul divertimento e la tradizione: la Feria de Otono o festa dell'autunno in settembre o la Feria del caballo, una delle feste più spettacolari e popolari della Spagna che si svolge a maggio, dove i protagonisti sono i cavalieri in costume che sfilano con i propri cavalli.
Siviglia e Malaga sono allo stesso modo belle.
Perciò, se si vuole coniugare divertimento, sicurezza, dinamismo e risparmio è utile affidarsi alla garanzia e alla competenza dell'autonoleggio a Cadiz.
Visitare il sito HAPPYCAR permette di prenotare e risparmiare sempre ed ovunque.