Quanto costa un'auto a noleggio da a Siviglia
Meteo Siviglia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Consultate il sito di HAPPYCAR per scegliere il noleggio auto Siviglia più adatto alle vostre esigenze e partite per una vacanza senza eguali nel capoluogo andaluso. Gustatevi le tapas guardando uno spettacolo di flamenco, godetevi la magia delle serate di Siviglia! Visitate questa favolosa città, che con i suoi quasi 3000 anni di storia, non smette di incantare i suoi visitatori grazie allo stile di vita dei suoi abitanti, una popolazione aperta e pronta ad accogliere.
Siviglia, l'anima dell'Andalusia.
Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell'Andalusia e rappresenta l'anima di questa regione ricca di tradizioni.
Il fascino della città è dato dal suo aspetto, plasmato dalla dominazione di diverse civiltà. Ancora oggi, Siviglia può considerarsi l'unione di tre continenti: l'Europa, l'Africa e l'America. Il centro storico di Siviglia è in stile medievale e sorge attorno al tranquillo fiume Guadalquivir, che divide in due la città. Ed è proprio grazie a questo fiume che Siviglia è sempre stata un fiorente centro commerciale e un porto importante.
Girando per Siviglia, è impossibile non notare la bellezza della Cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La Cattedrale fu edificata tra il 1401 e il 1507, dopo che la città fu riconquistata dai cristiani e fu simbolicamente costruita nel luogo in cui sorgeva la grande Moschea di Siviglia. Alcuni elementi architettonici della moschea sono ancora oggi visibili, come ad esempio il minareto, posto all'interno di quello che un tempo era il cortile musulmano per le abluzioni e che poi è stato trasformato nel Patio de los Naranjos, un grande giardino con oltre 60 alberi di arancio. All'interno della Cattedrale sono custoditi importanti tesori artistici e la tomba di Cristoforo Colombo, anche se rimane il dubbio che le spoglie non si trovino effettivamente all'interno di questo sepolcro.
Procedendo verso nord rispetto alla Cattedrale, entrerete nel centro della città, costituito da stradine e piazze. Il centro vitale di Siviglia è la Plaza de San Francisco, dove un tempo si svolgevano i roghi dell'Inquisizione. Su questa piazza sorge il Municipio, decorato in stile rinascimentale. Dalla piazza hanno inizio le due vie dello shopping di Siviglia: la Calle Sierpes, dove si trova anche il Palacio de la Condesa de Lebrija, con una preziosa collezione di opere d'arte araba, barocca e spagnola, e la Calle Tetuan/Velazquez. Fermatevi anche a visitare la Casa de Pilatos, un lussuoso palazzo cinquecentesco e una delle più belle case nobiliari di Siviglia. Qui risiedono, ancora oggi, i duchi di Medinaceli.
Un altro palazzo particolarmente bello è indubbiamente l'Alcazar, la residenza dei re e dei califfi di Siviglia. In origine, l'Alcazar fu costruito come fortezza dagli arabi, poi, durante il dominio cristiano, diventò la residenza di Fernardo III e dei sovrani cattolici. La bellezza di questo palazzo è data proprio dall'armonia dei differenti stili che hanno lasciato i diversi sovrani che lo hanno abitato.
Passeggiando per il quartiere El Arenal, troverete alcuni dei monumenti più interessanti di Siviglia: la Torre del Oro, il cui nome deriva dalla cupola in oro che vi era un tempo in cima alla torre, oggi qui si trova un piccolo museo marittimo; la Plaza de Toros de la Real Maestranza, che sarebbe l'arena più antica di tutta la Spagna. Con una visita guidata potrete visitare l'arena, l'infermeria e un museo dedicato alla corrida; il Museo delle Belle Arti, dove sono custodite le opere più significative dell'età dell'oro spagnola.
Quando si visita Siviglia, non bisogna scordare di assistere a uno spettacolo di danza del Flamenco o della Sevillana. Durante il mese di settembre degli anni pari, si svolge il più importante festival di Flamenco e in quell'occasione si sfidano i migliori ballerini di questa danza.
Ma l'evento più importante della città è la Semana Santa, che si svolge tra la Domenica delle Palme e la Domenica di Pasqua. In questa settimana, processioni con grandi statue addobbate attraversano tutta la città.
Rent a car Siviglia.
Il noleggio auto a Siviglia è il metodo migliore per organizzare una vacanza itinerante alla scoperta non solo di questa stupenda città, ma anche della regione andalusa.
Per un'escursione di una giornata, consigliamo la Alhambra di Granada, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Situata su una collina che domina Granada, tra mura alte e rosse, si trovano gli antichi palazzi degli emiri arabi. Anche la città di Granada è particolarmente affascinante, con i suoi edifici in stile nazari e i bagni arabi.
Invece, per una vacanza al mare, consigliamo Huelva, situata sulla Costa de la Luz e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. E non lontano, si trova il Parco Nazionale di Donana, una grande area protetta ricca di specie animali e vegetali. Una meta amata nelle vicinanze è anche Santiago de Compostela.
Cadiz è similmente bella. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Siviglia è particolarmente comodo.
Non aspettate un attimo di più per visitare questi luoghi magici e altri ancora, prenotando il vostro noleggio auto low cost Siviglia sul sito di HAPPYCAR. Il nostro sito vi propone le migliori offerte per l'autonoleggio Siviglia…viaggiate risparmiando!!!