Quanto costa un'auto a noleggio da a Vancouver
Meteo Vancouver 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Rent a car Vancouver con HAPPYCAR e organizzate il vostro viaggio in questa città moderna che offre un mix unico di culture. Godetevi il clima relativamente mite del Pacifico e la vivace vita notturna di questa città ricca di ristoranti. Le maestose montagne, l'oceano e le foreste rendono Vancouver una delle città più belle del mondo. La sua popolazione amichevole vi darà il benvenuto in città.
Concedetevi un viaggio attraverso lo stato della British Columbia, alla scoperta della sua capitale, Victoria, o dei suoi affascinanti paesaggi naturali.
Visitando Vancouver.
Vancouver è situata sulla costa canadese del Pacifico ed è spesso definita la Perla del Pacifico. Incastonata tra l'oceano e le Rocky Mountains, la città deve parte della sua bellezza al panorama naturale che la contraddistingue. Nonostante il veloce progresso urbanistico, la natura si armonizza perfettamente con la struttura della città.
Nel 2005 Vancouver è stata la prima classificata a livello mondiale tra le città più vivibili, questo tratto si rispecchia nella ricchezza culturale della città e nell'elevato grado di integrazione esistente tra le differenti comunità etniche che la abitano. Negli ultimi 125 anni, Vancouver è diventata la città di popolazioni appartenenti a differenti gruppi etnici, che hanno portato con sé culture, tradizioni culinarie e artistiche diverse. L'apporto culturale di queste popolazioni ha scolpito l'animo internazionale di Vancouver.
Il nucleo storico della città è rappresentato da Gastown, dove nel 1867 fu costruito un primo insediamento attorno ad una taverna aperta nel 1867 dal marinaio e cercatore d'oro John “Gassy Jack” Deighton. Ora il distretto è caratterizzato dai suoi edifici in stile vittoriano che ospitano negozietti di souvenir e boutique alla moda. Gastown è la zona ideale per una piacevole passeggiata.
Nel cuore di Vancouver, è situata Granville Street, il distretto più popolare per il divertimento: qui troverete ristoranti, bar e discoteche che rendono il quartiere particolarmente vivo nelle serate dei week end. Inoltre, potrete passeggiare all'interno del centro commerciale Pacific Centre, dove ci sono negozi alla moda, o nell'area tra Robson e Drake street, dove si trovano negozi sportivi e di musica e fumetti, caffè e ristoranti etnici.
Commercial Drive, o più semplicemente “The Drive”, è la zona ideale per passeggiare tra la gioventù di Vancouver. Conosciuta come “Little Italy”, questo quartiere è abitato da studenti, scrittori e artisti. Vi troverete moltissimi ristoranti che propongono ogni tipo di cucina etnica.
Un altro quartiere molto carino è quello di Kitsilano, che durante gli anni '60 era la parte hippie della città. Oggi il quartiere è abitato da giovani lavoratori, amanti dell'atmosfera di relax che avvolge l'area. La parte più viva del quartiere è concentrata in West Fourth Avenue e in West Broadway, viali ricchi di librerie, ristoranti etnici, caffè e rivenditori specializzati.
Se invece desiderate immergervi nella cultura multietnica di Vancouver, visitate il Punjabi Market, testimonianza della grossa comunità indiana in Canada. Situato tra Main e East Street, questo mercatino è una delle più grandi aree commerciali della città. Vi troverete negozi di gioielli, bancarelle di oggetti poco costosi e negozi di alimentari.
La comunità cinese si riunisce invece nel quartiere di Chinatown, la terza più grande nel Nord America, dopo quella di New York e San Francisco. Per più di un secolo, il quartiere è stato caratterizzato da ristorantini esotici. Il quartiere è molto bello anche per la presenza del Dr. Sun Yat-Sen Classical Chinese Garden, il palazzo Sam Kee, oggi centro commerciale, e il Centro Culturale Cinese. Festival, parate e mercatini serali estivi contribuiscono alla bellezza del quartiere.
Inoltre, consigliamo una visita di Granville Island: nei primi del '900 era una zona industriale, oggi l'isola ha invece un aspetto differente. Granville Island è diventata un'area turistica che attrae milioni di persone ogni anno, ricca di ristoranti e teatri. Il centro dell'isola ruota attorno al Granville Island Public Market, un mercatino di pesce, formaggio, pane e altri prodotti freschi.
Car renting Vancouver.
Il noleggio auto Vancouver permette di organizzare delle piacevoli escursioni nei dintorni della città.
Una tappa consigliata è la città di Victoria, capitale della British Columbia e città più antica e più grande dell'isola di Vancouver. La città accoglie oltre 3 milioni di turisti all'anno ed è particolarmente apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese. Inoltre, il centro della città è ricco di ristoranti, teatri e discoteche.
Per gli amanti della natura, consigliamo le San Juan Islands, un arcipelago composto da 172 isole e situato tra Stati Uniti e Canada. Il golfo e le isole offrono uno degli scenari più belli del Nord America, grazie anche allo spettacolo offerto dai grandi mammiferi marini: orche e balene. In alcuni periodi si possono osservare dozzine di questi grandi animali acquatici nuotare e giocare tra loro nell'acqua e ci sono giorni in cui si possono contare fino a 100 di questi esemplari nuotare nel Pacifico. Per questa ragione, le San Juan Islands sono diventate una meta turistica rinomata per tutti coloro che vogliono fotografare da vicino questi grandi animali. Le acque del Pacifico vicine a Vancouver e alle San Juan Islands hanno la fortuna di essere non solo la residenza abituale delle orche locali, ma di essere anche una zona di passaggio nella rotta migratoria per molte varietà di balene, tra cui la maestosa e grigia megattera.
Non aspettare un secondo di più, visita il sito di HAPPYCAR e scegli il tuo noleggio auto Vancouver!