Meteo St. Moritz 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto St. Moritz
St. Moritz, una delle più rinomate stazioni di villeggiatura della Svizzera, è circondata dalle imponenti cime del Canton Grigioni e si affaccia su un incantevole laghetto, il più piccolo dell'intera Engadina. I dintorni, i boschi e le innumerevoli escursioni sia estive che invernali offrono infinite occasioni di svago. St. Moritz è facilmente raggiungibile anche in aereo grazie all'aeroporto di Samaden/St. Moritz che, con i suoi 1707 m di altitudine, risulta essere il più alto d'Europa. Dista solo 5 km dalla cittadina Svizzera ed è servito anche da un efficiente noleggio auto. Il miglior rapporto qualità/prezzo per il noleggio auto di St. Moritz è sicuramente offerto da HAPPYCAR che mette a confronto le diverse proposte dei suoi partner come, per esempio, Europcar, Europcar e Europcar.
A St. Moritz è impossibile annoiarsi
L'autonoleggio di St. Moritz è consigliabile per poter visitare senza vincoli e in modo confortevole le tante bellezze offerte dalla zona, liberi da orari e percorsi fissi di treni o bus. La cittadina, a 1856 m di altitudine, vanta la presenza del sole per ben 322 giorni all'anno e, di conseguenza, invoglia a fare escursioni. Il centro cittadino, particolarmente vivace e pittoresco, regala grandi possibilità a chi ama fare shopping. Grazie al rental car di St. Moritz si possono raggiungere velocemente le diverse funivie che, in ogni stagione, portano a mete di grande richiamo sia per escursioni sia per praticare sport invernali. Tra l'altro, con il noleggio auto St. Moritz si possono trasportare con facilità le attrezzature sciistiche, così come gli zaini o gli scarponi nella stagione estiva, per sperimentare sul Corviglia l'emozione data dalla pista da sci più ripida della Svizzera oppure per arrivare sul Diavolezza da dove si gode un panorama davvero unico. Gli appassionati di sport hanno modo di dedicarsi alle più svariate discipline, molte delle quali da praticare direttamente sul lago locale, come la vela, il canottaggio o, durante l'inverno, il pattinaggio sul ghiaccio. Il tennis, il windsurf o il deltaplano sono altre possibilità. Chi preferisce una maggiore tranquillità e predilige passatempi più culturali sarà invece felice di visitare il Museo Segantini che ospita le principali opere di questo grande artista.
Shopping e gastronomia
St. Moritz è divisa in due parti, quella alta e quella bassa e, quindi, anche per chi si trattiene in città, il rental car di St. Moritz può essere davvero indispensabile per muoversi rapidamente e raggiungere i principali centri di interesse. Irrinunciabile, per esempio, una sosta nella celeberrima caffetteria che, oltre a mettere a disposizione un'eccellente offerta di cioccolata svizzera, regala ai propri ospiti anche una deliziosa vista sulle montagne e sul lago. Decisamente caratteristica anche la via Serlas, la più alta strada d'Europa dedicata allo shopping e densa di case di moda e di negozi con marchi d'eccellenza ma, anche, di botteghe di souvenir, di prodotti di gastronomia locale e di ristoranti in cui assaggiare le più accattivanti specialità tipiche come i capnus (verdure e carne avvolte in foglie di bieta), i maluns ( patate grattugiate, arrostite e accompagnate da formaggio d'alpeggio) o i pizzoccheri.
Dintorni da non perdere
La valle ospita innumerevoli e meravigliosi punti di interesse naturalistico così come borghi che hanno mantenuto nel tempo le caratteristiche delle antiche case engadinesi. Servendosi dell'autonoleggio di St. Moritz si può avere, per esempio, la possibilità di visitare Coira o Pontresina, le cui dimore sfoggiano i graffiti tipici della zona risalenti al XVII/XVIII secolo. I grandi alberghi di questa elegante cittadina, a loro volta, hanno mantenuto intatta la raffinatezza e il fascino della Belle Epoque. Altrettanto meritevole è una gita a Silvaplana che, alla bellezza del lago, affianca anche il piacere di una merenda con una fetta di torta al rabarbaro della pasticceria locale. Chi viaggia in coppia può invece raggiungere la Val Roseg e godersi un romantico percorso nel bosco su una carrozza trainata dai cavalli, mentre, chi si muove con i bambini al seguito, può andare a offrire qualche nocciolina agli scoiattoli di Lenzerheide. Che gli amanti dei paesaggi naturali non rinuncino a percorrere il passo del Bernina e a raggiungere il suo punto più elevato, il Bernina Hospiz, con una vista davvero d'incanto sui monti circostanti e con la possibilità di fare una splendida escursione a piedi nell'adiacente Val Minor.