Quanto costa un'auto a noleggio da a Nizza
Meteo Nizza 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Programmate una vacanza di puro relax sulle meravigliose spiagge della Costa Azzurra. Grazie ad HAPPY-CAR potrete confrontare le migliori offerte di autonoleggio a Nizza ed esplorare la città e i dintorni in tutta libertà. Vicinissima alla frontiera italiana, questa città francese affacciata sul Mediterraneo è nota, oltre che per le sue bellezze naturali, per il coloratissimo Carnevale di Nizza, che si tiene ogni anno a febbraio ed attrae migliaia di turisti da tutta Europa.
Consultate le tariffe di tutte le stazioni di noleggio auto a Nizza e scegliete il veicolo che fa per voi, risparmiando fino al 60%.
Informazioni generali
Affacciata sulla Costa Azzurra, Nizza si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime e, con oltre 340.000 abitanti, è la quinta città più grande della Francia. Il suo clima mite rende Nizza una destinazione popolare durante tutto l’anno, anche se i mesi in cui ci sono più turisti sono senza dubbio quelli estivi.
Questa città di mare è perfetta non solo per chi è in cerca di sole e divertimento, ma anche per tutti i turisti che desiderano ripercorrere la sua storia lunga oltre 40.000 anni. Dai musei archeologici dedicati alla preistoria ai palazzi barocchi del centro storico, Nizza è in grado di accontentare anche i turisti più esigenti. Noleggiate un’auto all’aeroporto di Nizza e spostatevi in tutta comodità lungo la Costa Azzurra.
Cosa vedere in città
Per iniziare, vi consigliamo una passeggiata lungo la Promenade des Anglais, il largo viale che si protrae fino al mare e che regala un bellissimo panorama sull'intera Baie des Anges. Lungo la Promenade des Anglais si trovano numerosi edifici in stile Belle Époque, tra cui il meraviglioso Palais de la Méditerranée. Un altro edificio da non farsi sfuggire è quello della cattedrale ortodossa di St. Nicolas, che con le sue cupole a bulbo dorate testimonia la ricchezza dei nobili dell’Ottocento. Per ammirare le bellezze architettoniche della città dall’alto, vi suggeriamo salire sulla cima dello Château, la collina su cui sorgeva un tempo il castello di Nizza.
Nizza vanta inoltre numerosi musei importanti. È d’obbligo una visita al Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain, dove potrete ammirare opere d'arte francesi e americane di metà Novecento. Il Musée Marc Chagall ospita un’importante collezione di opere dell’artista, e il Musée Matisse, aperto nel 1963, espone i capolavori più famosi di questo grande pittore, che trascorse gran parte della sua vita a Nizza.
Non potete visitare Nizza e non vivere la sua movimentata vita notturna. La scelta è ampia, potrete trascorrere le vostre serate in bar, discoteche o casinò lungo le spiagge o in centro. Vi consigliamo anche di assaporare i piatti tipici della gastronomia locale. La cucina del posto è ricca e varia, e spesso ricordano i sapori di quella italiana. L’olio d’oliva è l’ingrediente fondamentale di molte pietanze. Il piatto forse più famoso è l'insalata nizzarda, condita con verdure, acciughe e uovo sodo.
Uno degli eventi più importanti della città, come già accennato, è il Carnevale di Nizza, famoso in tutto il mondo per i suoi carri, i fuochi d'artificio e i balli in maschera. In primavera, invece, si tiene la festa del maggio, la più antica del folclore cittadino. Per questa occasione vengono organizzate danze tipiche ogni domenica del mese.
I dintorni
Noleggiare un’auto a Nizza vi permetterà di organizzare il vostro viaggio nei minimi dettagli e di vistare i dintorni della città a vostro ritmo.
Nella periferia di Nizza potrete visitare l'osservatorio in cima al Mont Gros, costruito nel 1879 ed oggi punto di ritrovo per molti giovani.
A circa un’ora dalla città, troverete invece l’incantevole villaggio medievale di Lucéram, passeggiate lungo i suoi stretti vicoli ed ammirate la particolare torre a ferro di cavallo che si erige dalle antiche mura. Proseguendo verso la montagna, a 21 km da Nizza si trova invece Peillon, un paesino di montagna di circa 1.400 abitanti, circondato da profonde vallate.
Se siete interessati alle altre città della Costa Azzurra, allora vi consigliamo di raggiungere Marsiglia, Monaco, Saint-Tropez e Cannes.
Visita Nizza con HAPPY-CAR
Esplorate i luoghi più belli della Costa Azzurra grazie alle offerte di autonoleggio economiche a Nizza offerte da HAPPYCAR.