Meteo Harrogate 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Bellissima località della Regno Unito, Harrogate è una città termale del North Yorkshire, conosciuta anche come Harrogate Spa. In passato infatti la città era molto frequentata per le sue acque termali, e ancora oggi attrae visitatori per le sue imponenti dimore storiche, le gallerie d'arte, gli splendidi parchi e giardini e gli eleganti centri commerciali. Harrogate è anche famoso come centro per eccellenza dell'antiquariato, e infatti vanta tanti negozi e tiene fiere per questo settore. Harrogate inoltre ospita ogni anno anche un festival internazionale di musica e teatro. L'aeroporto più vicino ad Harrogate è Leeds-Bradford e la città è raggiungibile con voli diretti da vari aeroporti italiani, tra cui anche da Orio al Serio, Pisa e Venezia. La città di grandi dimensioni più vicina ad Harrogate è Manchester, e per chi atterra anche all'aeroporto di questa città muoversi è facile grazie al servizio HAPPYCAR, che offre le migliori condizioni per il noleggio auto per Harrogate: infatti, il rental car Harrogate è la soluzione ideale per raggiungere la città dagli aeroporti, per fare escursioni e muoversi liberamente ovunque.
Fascino e curiosità di Harrogate
Città dal fascino cosmopolita, la città termale di Harrogate è piena di favolosi negozi, ristoranti, prati verdi e di incredibile bellezza, Harrogate è un'esperienza da vivere per una vacanza in famiglia o un soggiorno rilassante. Questa bellissima città dello Yorkshire offre un mix di vecchio e nuovo ben coordinato e armonioso: per godere del fascino di questa città utilizzare il noleggio auto Harrogate con HAPPYCAR è il sistema migliore per ammirare il paesaggio mozzafiato di questa città e della regione. Una visita alle splendide sale da tè e caffè è un modo per vivere qualche tradizione locale partecipando alle abitudini della gente che vi abita. Il rental car di Harrogate offre la possibilità di ricercare l'auto ideale e in base al prezzo, per ottenere in maniera facile e veloce i risultati migliori per le proprie esigenze.
Perché visitare Harrogate
Oltre alle bellissime sale da tè, la città di Harrogate è un luogo ideale per gli amanti delle specialità locali e dei prodotti freschi internazionali: a questo proposito in aprile si tiene la BBC Good Food Show e il Great Yorkshire, una mostra che ogni anno cade a luglio e che si articola con stand gastronomici, bestiame e prodotti agricoli provenienti da tutta la regione. La città offre anche incantevoli mercati da visitare e che si trovano nel quartiere Montpellier, dove è possibile ammirare tesori antichi, prodotti di alta moda, ma anche articoli preziosi di incredibile valore. Poco distante dalla città si trova il RHS Garden Harlow Carr, un luogo speciale caratterizzato da giochi d'acqua, pietra e boschi, ideali da scoprire durante il Flower Show Harrogate, evento primaverile che illumina la città e mostra più di 100 vivai, negozi, spettacoli dal vivo e una grande mostra di fioristi del paese. Un comodo servizio di autonoleggio Harrogate dà la possibilità di avere a disposizione qualsiasi auto per non perdere i numerosi appuntamenti della città.
Escursioni nei dintorni di Harrogate
Per un viaggio flessibile e dinamico HAPPYCAR offre un servizio di autonoleggio per Harrogate eccellente, da scegliere tra numerosi partners tra cui Europcar, Budget, Europcar. Prima di procedere nelle escursioni dei dintorni è d'obbligo una tappa del viaggio alle terme principali di Harrogate, i Turkish Baths, aperti dodici ore al giorno e di tipo sulfureo. Un luogo di relax, arte e storia che offre uno spaccato particolare di questa incantevole città. Con HAPPYCAR è possibile fare escursioni di notevole interesse a Leeds e York, due tra le città più vicine ricche di attrazioni. Leeds è il capoluogo dello Yorkshire ed è famosa soprattutto per lo shopping e per la vita notturna. Una visita al Kirkgate Market, un grande mercato coperto, è da non perdere: qui si possono ammirare distese di cibo, tessuti, abbigliamento ed oggetti di vario tipo. Un luogo in cui si fondono tradizioni e cultura, in un caleidoscopio di colori. Si può procedere poi verso Briggate e Commercial Street, per ammirare le sei lussuose gallerie costruite a cavallo tra '800 e '900, ricche di negozi di classe. A York una visita da non perdere è al settecentesco Theatre Royal e alla Grand Opera House, ma anche nei musei come lo Yorkshire Museum e lo York Art Gallery.