Quanto costa un'auto a noleggio da a Jerez de la Frontera
Meteo Jerez de la Frontera 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Punto di partenza per visitare la ridente e soleggiata Costa de la Luz, situata nella Spagna dei Mori, meglio conosciuta come Andalusia, Jerez de la Frontera, è una seducente città in cui si mescolano alla perfezioni tradizioni spagnole e influenze cartaginesi e islamiche. Ancora sconosciuta al turismo di massa, è la terra del flamenco, dei vini e dei cavalli. Che siate da soli o in compagnia, godetevi il paesaggio a bordo di una vettura HAPPYCAR, attraverso il servizio di noleggio auto Jerez De La Frontera. Semplice, flessibile e conveniente.
Le cantine e i cavalli
Nota per i suoi vini raffinati, Jerez è circondata da filari di viti e cantine. La bodegas de Tio Pepe è una delle più antiche, famosa per le degustazioni di vino e tapas. Attraverso la visita delle diverse cantine è possibile scoprire particolari architettonici che contraddistinguono uno ad uno questi templi del vino. Fra i vini più conosciuti e con denominazione d’origine, il Jerez-Xérès-Sherry e il Manzanilla-Sanlúcar de Barrameda. Cavalli e cavallerizzi sono i protagonisti indiscussi della Fiera del Cavallo e rappresentanti illustri della Scuola Reale Andalusa d'Arte Equestre. Cavalli bianchi di razza cartujana e cavallerizzi in costume, danno vita ad uno spettacolo dichiarato di interesse turistico internazionale. Danzano al ritmo di musica gitana, regalando ai visitatori momenti di grandi emozioni.
Il Flamenco e la passione per le due ruote
In marzo si tiene il Festival del Flamenco, una delle principali attrazioni del mondo ispanico. Se la danza è il filo conduttore della manifestazione, la contaminazione e nuovi percorsi artistici, sono l’anima e la forza che spingono a diffondere quest’arte. Non perdere i vari appuntamenti sparsi nella città, evita i noiosi tram o taxi, scegli il servizio rental car Jerez De La Frontera. Nel 2015 è stata eletta capitale mondiale del motociclismo. Gli amanti delle due ruote, si riuniscono per assistere a diverse competizioni internazionali, tra cui Enduro, Supermoto, Trial e Freestyle. Lo scorso gennaio è stata inaugurata la Walk of Fame in stile hollywoodiano, per rendere omaggio ai campioni delle due ruote. Per gli amanti delle quattro ruote, HAPPYCAR con il servizio autonoleggio Jerez De La Frontera, comparererà per voi il miglior prezzo garantito fra diversi partner (Avis, FireFly Car Rental, Budget, Hertz).
Tra storia, gastronomia, mare e montagne
Atterrati all’aereoporto Jerez, a soli otto km della città, respirerete subito l’aria di festa e allegria di questa spumeggiante città, che non vi pentirete di aver consultato HAPPYCAR per il noleggio auto a Jerez De La Frontera. Ricca di monumenti e di eredità musulmana, il passato di Jerez è visibile all’interno delle mura in cui è racchiusa la parte più antica della città, nell’Alcázar e nella cappella di Santa María la Real. La torre del palazzo di Villavicencio, è un edificio barocco con una particolare camera oscura, da cui è possibile vedere tutta la città. Il principale simbolo cristiano, la Cattedrale è una combinazione di elementi stilistici barocchi e neoclassici. Superata la piazza dell‘Arsenale, altre soste obbligate sono il Municipio, la chiesa di San Dionisio, il convento di San Francisco. A pochi passi, la Basilica di Nuestra Señora e la chiesa di Santiago. A Jerez, si mangia a la jerezana. Non è una frase fatta, è proprio così: tutti i piatti, che siano di carne o pesce vengono cucinati con vino locale: fino, amontillado, oloroso. Anche le zuppe, come il gazpacho o le interiora con ceci sono servite con torrijas (pane fritto al vino). Una serie di interessanti attrazioni renderanno la vostra vacanza indimenticabile anche nei dintorni. A soli 90 km si trova Siviglia e ancor più vicino Cadiz. Prenotando il servizio di autonoleggio a Jerez De La Frontera, potrai scegliere di raggiungere in totale libertà e senza stress i luoghi che soddifano la tua curiosità. Inoltre, Jerez, insieme a Sanlúcar de Barrameda, Cádiz e Chiclana de la Frontera, sono denominati i Paesi bianchi, così detti poiché le facciate sono dipinte di bianco per proteggere gli abitanti dal torrido caldo estivo. Un itinerario turistico fra mare e montagne per immergersi nella natura e nelle antiche tradizioni legate all’artigianato. Tra i vari paesaggi naturali, i parchi della baia di Cadice, le scogliere e le paludi di Barbate. Il servizio a noleggio a Jerez De La Frontera di HAPPYCAR renderà i tuoi spostamenti rapidi, comodi e il tuo portafogli piú leggero. Viaggia sicuro, viaggia con la garanzia del miglior rapporto qualità/prezzo. Olè!