Quanto costa un'auto a noleggio da a Melbourne
Meteo Melbourne 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Consultate il sito di HAPPYCAR per trovare le migliori offerte sul vostro noleggio auto a Melbourne. Questa stupenda città australiana non smette mai di affascinare i suoi visitatori grazie al suo stile di vita rilassato, al suo carattere multiculturale e alla vasta scelta gastronomica che offre. Tutto questo rende Melbourne la città culturalmente più ricca d’Australia e la principale rivale di Sydney, nonostante siano due città difficilmente paragonabili.
Melbourne, capitale australiana della cultura.
Melbourne è la seconda città d’Australia per popolazione dopo Sydney e rappresenta un centro culturale molto attivo. L’UNESCO ha nominato Melbourne “Città Letteraria”, la seconda a ricevere questa nomina nel mondo, dopo Edimburgo. Inoltre molte correnti artistiche hanno preso vita proprio in questa città. Grazie a questo fattore, Melbourne si è posizionata più volte in vetta nella classifica dell’Economist delle città più vivibili al mondo.
Per iniziare la vostra visita della città, vi consigliamo di recarvi nel centro di Melbourne, il Central Business District, percorribile a bordo di un tram gratuito che si chiama City Circle Tram. Il fulcro di quest’area è il distretto di Federation Square, dove vengono organizzati moltissimi eventi culturali durante tutto l’anno, come festival, manifestazioni sportive, proiezioni cinematografiche e mercatini.
In questa parte della città potrete trovare anche numerose gallerie e alcuni tra i più importanti musei di Melbourne, come l’Ian Potter Centre, dedicato interamente all’arte australiana, inclusi fotografie, arti decorative, moda, disegni e stampe.
Vicino a Federation Square e lungo il fiume Yarra, sorge il parco Birrarung Marr, il luogo ideale per rilassarsi o svolgere attività sportive all’aperto.
Da Federation Square, il Princes Bridge vi porta direttamente nel quartiere di Southbank, che fino a pochi anni fa era un’area industriale. In seguito al progetto di rinnovamento dell’area sono sorti numerosi negozi, ristoranti, bar e il Crown Casinò, aperto 24 ore su 24. Sempre in questo quartiere si trova l’innovativo Centro Australiano d’Arte Contemporanea, che propone ai suoi visitatori immagini elettroniche, musica, suoni, ritratti e sculture.
Lungo il fiume Yarra, dopo il distretto di Southbank, si trova il quartiere dei Docklands, il più giovane della città. Il profilo del quartiere è dominato dalla grande ruota panoramica. Al New Quay, costellato di ristoranti e bar, attraccano le barche e occasionalmente vengono proiettati film all’aperto e montata una pista da pattinaggio sul ghiaccio. Mentre Waterfort propone discoteche e ristoranti di lusso.
A nord del centro cittadino sorgono i tre quartieri più bohémiens di Melbourne: Parkville, Carlton e Fitzroy. Qui si trovano lo Zoo e l’Università di Melbourne. Il quartiere di Carlton rappresenta la Little Italy di Melbourne, fu qui che si concentrarono gli italiani in arrivo nella città australiana dopo la Seconda Guerra Mondiale. Per questa ragione potrete trovare ristoranti e mercatini italiani. Invece, Fitzroy è la zona più intellettuale e multiculturale, qui si ritrovano gli artisti e qui sorgono i negozi più "in" della città.
Infine, consigliamo di visitare il distretto St. Kilda, nato come centro balneare della città e destinato agli abitanti più abbienti, di fatti, potrete ammirare lussuose ville in stile vittoriano. Quando il quartiere divenne più facilmente raggiungibile dal centro città, St. Kilda cadde in un periodo di decadenza, attirando droga e prostituzione. Dagli anni ‘90 il quartiere è stato rilanciato e oggi attira numerosi turisti, che amano percorrere la passeggiata lungomare.
La tua auto a noleggio a Melbourne
Con la tua auto noleggiata a Melbourne potrete viaggiare alla scoperta di altri bellissimi luoghi situati nei dintorni della città.
La penisola di Mornington è facilmente raggiungibile da Melbourne. È la regione ideale per chi vuole assaggiare i prodotti locali. Qui, tra le colline, troverete numerosi frutteti e oliveti e potrete comprare prodotti biologici nelle bancarelle che si trovano lungo la strada. Inoltre, passeggiando tra la natura, potrete cogliere fragole, ciliegine e frutti di bosco. Poiché vi sono numerosi vigneti in quest’area, potrete fermarvi anche a fare delle degustazioni nelle aziende vinicole che hanno sede in questa regione. La penisola di Mornington è una meta molto amata anche per il turismo balneare. La penisola ospita anche il Mornington Peninsula National Park, che offre la possibilità di seguire numerosi itinerari a piedi per scoprire vedute meravigliose.
Consultate subito il nostro sito per trovare le migliori offerte disponibili, HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il vostro rental car Melbourne!